ATTIVITÀ

Pilates è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena.

BENEFICI

Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare.

Richiedi informazioni

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.

Dicono di noi

Le emozioni descritte dai nostri clienti, sui nostri corsi e sulla nostra passione per il loro benessere.

5
5
Google
145 recensioni
4,9
5
Facebook
34 recensioni

Abbonamento tutto incluso

Un solo abbonamento per accedere a tutti i nostri servizi. Sala pesi, scheda allenamenti personalizzati, 16 corsi, area wellness, baby parking e visite mediche.

Scopri

Culture Social Buzz

Vivi la nostra palestra direttamente sui tuoi social network

#CultureFamily